Muffins alla carota
Ingredienti: 300 g di carote, 250 g di farina, 2 uova, 100 ml olio di semi, 1 bustina di lievito, la scorza di un limone, latte q.b. Per la glassa: 100 g di cioccolato bianco, latte q.b.
Preparazione: Pelare le carote e frullarle. Lavorare le uova con lo zucchero, unire l'olio, le carote, la scorza del limone e per ultimi la farina miscelata al lievito. Se occorre aggiungete un pochino di latte (ma a me non è servito, l'impasto era bello morbido). Distribuire l'impasto negli stampini da muffin riempendoli per circa 2/3 ( non lievitano moltissimo) e mettere in forno preriscaldato a 180° per circa 20 minuti (la prova stecchino è sempre valida). Mentre di freddano preparate la glassa: sciogliere il cioccolato bianco aggiungendo un goccino di latte.
Un'alternativa per i più golosi di cioccolato (come me) può essere la glassa al cioccolato fondente: 100 g cioccolato fondente, 50 g burro, 50 ml panna (o latte); il procedimento è lo stesso che per la glassa al cioccolato bianco.
Questo post partecipa al contest di Una Fetta di Paradiso "Voglia di piccolo"http://unafettadiparadiso.blogspot.it/2013/09/contest-voglia-di-piccolo.html

Grazie per la vs ricetta, l'ho inserita adesso!
RispondiEliminaVale