giovedì 14 novembre 2013

Bronco, bronco, bronco...

No non è un errore di battitura nella citazione di un famoso film con Vittorio Gassman... E' il grido di battaglia degli inverni della mia famiglia... Il Broncospasmo è il nostro nemico che puntualmente con i primi freddi si presenta e si avventa su Matthias che lotta ma purtroppo non può far altro che soccombere come all'alba di oggi quando si è presentato da me morto di sonno e quasi rantolante: "Mamma non riesco a dormire... Mi sento la gola tappata." Al che la mamma che fino ad un attimo prima era ancora in stato vegetativo si riattiva e diventa peggio di George Clooney in E.R., corre in bagno e afferra l'alleato di tante battaglie il caro broncodilatatore (per gli amici Broncovaleas) che come un impavido cavaliere (avete presenti le pubblicità di quelle pastiglie per l'influenza?) stende momentaneamente lo spasmo e anche il giovane che almeno un paio d'ore riesce a dormire.

EPILOGO
Chiamare la grande nonna in soccorso l'indomani mattina per stare col malato (dopo avergli somministrato la nuova dose) mentre tu vai al lavoro e al tuo rientro trovarlo con un colore quasi umano e con anche un certo appettito!!!

BENVENUTO INVERNO

cry

2 commenti:

  1. E' lo spauracchio che temo sempre, e per questo tengo sempre in caso le pasticchine di cortisone, questo rimedio di cui parli, non lo conoscevo.

    RispondiElimina
  2. conosco anche quelle purtroppo per via della polmonite e delle allergie con cui abbiamo combattuto da sempre... Col tempo le abbiamo eliminate e usiamo solo il broncodilatatore.

    RispondiElimina