domenica 27 aprile 2014

una vera ferrari!!!


Sicuramente molti di voi hanno sentito fino allo sfinimento questa battuta... E così con questo piccolo indizio vi racconterò la nostra ultima avventura: la prima vacanza madre-figlio che dopo tanti sogni finalmente quest'anno siamo riusciti a regalarci! E dove si poteva andare con un undicenne che quando aveva tre anni riconosceva le macchine dagli specchietti e che ora se tu (per distrazione, disinteresse o qualsiasi altro valido motivo) confondi un modello con un altro, ti fa sentire una povera mentecatta?... Maranello, solo Maranello, sempre Maranello!!! 

Partenza da Cagliari all'alba del giovedì santo e arrivo a Modena a metà mattina... Tempo di sistemarsi, girare un po' la città per capire come muoversi e la prima tappa non poteva che essere il Museo Casa Enzo!

Questa struttura futuristica ospita l'esposizione delle auto più rappresentative di Enzo Ferrari dalle auto che guidava come pilota all' auto a lui dedicata... E ad un certo punto parte un filmato, proiettato su tutte le pareti della sala, che riassume la sua vita, la sua storia, il suo sogno... e alla fine di tutto un faro illumina l'auto che porta il suo nome: la Ferrari Enzo!
E vi giuro che a guardare quel filmato mi sono commossa!!! Sono uscita con le lacrime agli occhi...E il giorno successivo la vera meta del nostro viaggio: Maranello e il Museo Ferrari! Ragazzi che ve lo dico a fare: gente dovunque, e soprattutto macchine ovunque, Matthias che scattava foto con il telefonino e la macchina fotografica come un forsennato, non sapeva dove andare, dove stare,tanta era la gioia che provava! Per due giorni ha preso la scossa dovunque con tutta l'elettricità che aveva in corpo! C' era anche l'ultimo modello che ancora è in fase di collaudo... 

E alla fine della visita, fuori dal museo c'è un negozio dove troviamo le Ferrari e scopriamo che esiste la possibilità di farci un giro: guardo lui e penso "perché no?". E così, Matthias, felice come se fosse Natale, sale sulla Ferrari e si fa il suo giretto di un bel quarto d'ora e torna con lo sguardo più luminoso che gli abbia mai visto!

La nostra splendida vacanza ha compreso anche un incontro con una cara amica di vecchia data, e tante passeggiate nel centro di Modena, e altre avventure nell'avventura che iniziavano la mattina quando andavamo alla stazione e a caso decidevamo dove andare: Carpi, Vignola, Piacenza...
Vignola
Carpi
                                                                        
                                                                                                                                      Piacenza
Modena


Rientrare il giorno dopo Pasquetta da Bologna è stata l'occasione per girare anche questa bellissima città!
                                  

Un pochino di nostalgia quando finisce una vacanza c'è sempre... Però ci sono degli splendidi ricordi e la voglia di rifarlo il prima possibile, e forse stiamo già pensando dove andare il prossimo anno! Alla prossima avventura.

cry

1 commento:

  1. che bel reportage fotografico...bravissima...e che bel viaggio!

    francy

    RispondiElimina