domenica 8 ottobre 2017

in tempo di guerra non si butta via niente

Qualche giorno fa ho fatto un piccolo esperimento con la famosa apple pie... Avete presente la famosa torta di nonna papera? Ecco proprio lei... L' "esperimento" consisteva nel farle monoporzione per poter mettere la farcia senza tutta quella serie di spezie che con la mela vanno d'amore e d'accordo ma che alcuni palati della famiglia non gradiscono... E allora che fai? provi ad accontentare tutti facendo una versione un po' più triste senza la cannella & company (ma questa è un'altra storia, la prossima volta che la faccio -parola di scout- faccio un post!)...
Dicevamo torte monoporzione... Quindi avanza un cucchiaio di mele sia con che senza cannella e allora mischio tutto e penso: "e se facessi due frittelle?"
La ricetta non posso darvela perché ho fatto tutto a occhio ma diciamo che fatta la pastella con farina, birra (anche lei in procinto di finire nel lavandino perché aperta un paio di giorni prima) un po' di zucchero e un pizzico di lievito... L'uovo no perché fa male- ahahahahah-... dimenticata! Però son riuscite bene lo stesso!!



A dispetto dell'aspetto poco convincente... complice anche la spolverata di zucchero semolato invece che a velo (assente ingiustificato) non erano male!!

Nessun commento:

Posta un commento