mercoledì 24 ottobre 2012

la piadina con le idee confuse




Ieri sera mentre accompagnavo a letto il pargolo si parlava già della cena del giorno dopo e ho prospettato l'idea di mettermi ad impastare e fare la pizza visto che il mercoledì è l'unico pomeriggio che c'è meno via vai di impegni... E il giovane mi fa "è da tanto che non facciamo la pizza con la piadina..." con uno sguardo così desideroso che non ho saputo dire di no. In effetti non c'è niente di nuovo perchè se scartabellate fra le ricette di Benedetta Parodi trovate anche questa che a casa nostra è stata un tale successo che spesso la ripropongo. Sì perchè è veloce, facile e gustosa... Perfetta per quelle serate in inverno in cui di uscire per andare a comprare le pizze non si ha proprio voglia e magari non si ha tempo per aspettare che l'impasto lieviti (vedi impegni del pargolo...) e anche per le calde giornated'agosto in cui il forno acceso non può essere tollerato per più di un quarto d'ora...e allora...:

Ingredienti: piadine  pronte - passata di pomodoro (se avete del sugo per la pasta che vi avanza è anche meglio) - mozzarella - condimento a piacere (qui il must sono i wurstel e il tonno).
Spalmate sulla piadina il sugo, poi disponete il tonno e i wurstel (o ciò che preferite) e poi la mozzarella. Scaldate in forno per una decina di minuti finchè il formaggio non si è sciolto.
Il risultato sarà questo:



cry

4 commenti:

  1. La provo stasera!!!!!!! Poi vi faccio sapere!!!!

    RispondiElimina
  2. che buona me ne avete fatto venire voglia!!!!

    francy

    RispondiElimina
  3. Che carino...mi sembra soddisfatto...quasi quasi la provo! buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì devo dire che la sua espressione è sempre quella... soprattutto questa volta visto che era un pò che non facevo questa ricetta ed è stata una sua richiesta, quindi doppia soddisfazione!!

      Elimina