venerdì 22 novembre 2013

E poi venne la pioggia... 19/11/2013

In un caldo novembre, nel quale sembra che l'estate non voglia finire mai (nemmeno quella di san Martino), una mattina ti svegli e senti che nel cielo rimbombano tuoni lontani e pensi "forse è la volta buona che rinfresca!" poi esci e senti il caldo scirocco che ti prende a schiaffi e l'eco dei tuoni lontani e capisci che il caldo non finirà. Poi durante tutta la giornata senti tuoni che si avvicinano e si allontanano, qualche lampo lontano ogni tanto e qualche goccia d'acqua... Poi all'ora di pranzo comincia a piovere, piovere, piovere sempre più forte, sempre più forte e allora capisci che non è solo un temporale, non è il brutto tempo che porta l'autunno... è qualcosa di più... E quando vedi le immagini dei paesi vicini devastati ti accorgi che tu sei stata graziata, le tue poche cose si sono salvate e ringrazi e fai quel poco che puoi per aiutare gli altri perché la macchina degli aiuti dei cittadini si è mossa prima di subito. Ora arriva l'ansia, ogni goccia d'acqua fa tremare, fa paura... Ma anche quella passerà perché bisogna andare avanti ricostruire ovili e greggi, rimettere a posto la campagna e le case!!
Un abbraccio dalla fortunata Cry


P.S: non inserisco alcuna immagine perché ne abbiamo viste troppe... 

4 commenti:

  1. Un grande dolore... ma ci siamo uniti e ci risolleveremo....

    RispondiElimina
  2. Un abbraccio pieno di calore, la forza della natura purtroppo sa essere tremenda e di immagini di devastazione ne abbiamo viste tante, però io ho visto pure un popolo orgoglioso che sa "tirar su le maniche" ( come si dice dalle mie parti) e che per questo ne verrà fuori. Stiamo vicini ma non con il solo cuore, che si e' importante, ma per ricostruire serve altro!

    RispondiElimina
  3. Ciao Cry, grazie di nuovo per avere dato vostre notizie, sia qui che sul mio blog...
    Io ci sono passata ben due volte, entrambe senza essere graziata, ma non dimentichero' mai tutte le persone che, come stai facendo tu adesso insieme ad altri concittadini, mi hanno permesso di rimettermi in piedi, ricominciando tutto daccapo.
    Un NON grazie alle istituzioni e solo schifo per quanti hanno speculato sulla sicurezza degli abitanti delle zone piu' colpite.
    Vi abbraccio forte, te, Fra, e tutta la popolazione sarda.

    RispondiElimina
  4. grazie ragazze per la vostra solidarietà!! ci risolleveremo presto... vi aspettiamo quest'estate!

    RispondiElimina